Salon di Aprile

28/04/2018 - 20:30
Kinbaku Emotion
Via Quintavalle, Carbonera

Durante questo Salon avremo il piacere di ospitare Davide La GrecaMaestroBD e diversi allievi della sua scuola, con sedi in tutta Italia, l’MBDStudio Shibari Dojo.

Si assisterà a diverse esibizioni con Davide La Greca, Pat Foster, Sadic Rigger e Franky Ropes.

Il Salon non è un semplice peer rope, è più un momento in cui trovarsi per fare corde, stare in compagnia e scambiare opinioni e conoscenze sulla tradizione del Kinbaku e sulla tradizione giapponese in generale.

Sappiamo che i giapponesi imparano soprattutto guardando, perciò abbiamo deciso di offrire anche noi questo tipo di spazio in cui anche i meno esperti possono venire per guardare ed emozionarsi con bunny e rigger, ripassare le lezioni fatte e vedere video di performance di rigger di fama internazionale.

L’evento è organizzato in un ambiente di 90 metri quadri con parquet confortevole e pulito dove verranno predisposte stuoie e tatami e 4 punti di sospensione.

Durante la serata è incoraggiato l’abbigliamento tradizionale, ma non è un obbligo. Consigliamo un abbigliamento comodo (non necessariamente da ginnastica) o un abbigliamento che richiami altre mode giapponesi e che vi permetta di godervi la serata e le corde.

Incoraggiata è anche la condivisione di materiali (quali riviste, video, musica) che riguardino la tradizione giapponese.

Per chi non possedesse le proprie corde in loco si possono acquistare corde in Juta Asanawa originali giapponesi.

Non è necessario essere in coppia, il Salon è anche un momento per conoscere nuove persone e socializzare condividendo la propria passione.

È gradito un contributo al buffet già preparato dagli organizzatori (crostatine, biscotti e thè sono gli esempi ideali) sempre nell’ottica delle condivisione.

L’ingresso è gratuito e limitato alla capienza del locale.

Nel pomeriggio dello stesso giorno si terrà presso gli stessi locali il workshopAibunawa – La Corda Dolce – Connessione ed Intimità tenuto da Davide La Greca.