Stretch & Fly – lezione di stretching e autosospensione

09/07/2017 - 11:00
Associazione Il Mosaico
Via Valfurva 8, Roma

MBDStudio presenta un workshop di stretching e autosospensione tenuto da Pat Foster.

ll workshop si compone di due fasi così articolate:
– nella prima ora si preparerà il corpo con tecniche che vengono dallo stretching e dallo yoga e che consentano alla muscolatura di riscaldarsi e allungarsi;
– nella seconda verranno insegnate tecniche che si ispirano allo shibari classico ma che sono state opportunamente modificate per permettere all’allievo di utilizzarle autonomamente.
Il corso avrà inizio alle ore 11 di Domenica 9 Luglio 2017.
Ha durata di due ore.
Si terrà in via Valfurva 8, Roma, presso l’associazione Mosaico.
Prevede un contributo di 15 euro da versarsi sul posto.
E consigliabile munirsi di un tappetino ginnico se si preferisce usarne uno personale, di un asciugamano e di una bevanda isotonica se lo si ritiene necessario.
L’abbigliamento adatto è composto da un pantalone lungo di tessuto morbido, non scivoloso e traspirante (es. cotone) e una maglietta/canotta. E’ possibile cambiarsi sul posto.
L’attività potrebbe lasciare segni di corda risolvibili in qualche giorno.
A chi non dispone di corde proprie ne saranno fornite da MBDStudio.
Si precisa che non si tratta di selfbondage ma di autosospensione. Le mani in particolare saranno sempre libere.
Non è necessario prenotare o versare anticipi ma se si desidera ricevere maggiori informazioni si può scrivere a mbdstudio.staff@gmail.com
Pat Foster si occupa di shibari da diversi anni, prima come rope model, poi come rigger e selfsuspender. E’ allievo di Davide La Greca ed ha partecipato a numerosi spettacoli e rappresentazioni riguardanti questa pratica. Ha messo a punto un percorso fisico adatto a tutti e che consente, attraverso l’esercizio, di ampliare le sensazioni piacevoli, la resistenza e l’autocoscienza in relazione alle pratiche corporee.