Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riprendiamo il nostro progetto! Creare un luogo sicuro e stimolante dove esplorare la sessualità a 360 gradi con guide esperte.
Live Positive! Il festival della sessualità.
Nella sua versione One-day, il 19 Novembre 2022.

Proponiamo tre workshop pratici ed esperienziali che saranno ospitati da Le Prisonnier Club, Via Vergnano 8, Brescia, in collaborazione con MBDStudio.

Arrivo dalle ore 9, inizio dei workshop alle ore 10. Pranzo a buffet incluso nel costo dell’evento. Fine prevista dell’evento ore 19.

Per prenotare il festival, che ha un costo a persona di 80 euro, utilizzate questa pagina: https://maestrobd.it/wp/it/prodotto/live-positive-2022-il-festival-della-sessualita-brescia-19-novembre/
Si possono prenotare e pagare anche più biglietti insieme, in questo caso specificate nel campo note i nomi di tutti i partecipanti per i quali state acquistando il biglietto.
Il costo della tessera associativa ASX è incluso, chi non la possiede dovrà compilare all’ingresso la richiesta di tesseramento per la quale è necessario un documento valido.
I posti sono limitati per garantire a tutti una buona fruizione dell’evento che ha caratteristiche soprattutto pratiche e di condivisione.
La quota versata sarà rimborsata solo in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione.

Siamo disponibili alle vostre domande scrivendo alla mail scuola@maestrobd.it

Descrizione dei workshop.

Il tocco dei 5 elementi – Allenarsi a sentire noi e l’altro al di là delle parole

Ispirato al rito tantrico alleneremo 5 tipi di tocco e la loro interazione per comunicare con presenza, sensualità e per aprirci al mondo sensoriale e emotivo che l’energia sessuale sa creare.
Non si tratta di un massaggio strutturato ma di un modo intuitivo di toccare e lasciarsi toccare dove si crea una sorta di vero e proprio dialogo tra chi riceve e chi dona.
Venendo dalla tradizione tantrica accompagneremo il tocco con il respiro e la presenza nel così detto “qui ed ora”.
Chi riceve espanderà la consapevolezza di come i diversi tocchi funzionano su di l*.
Chi dona sperimenterà la sua capacità di essere con e per l’altro senza nessun obiettivo.
Si tratta di un tocco senza fini erotici e sessuali diretti ma è una esperienza sensoriale, emotiva e relazionale in cui l’energia sessuale è al servizio dell’esplorazione di se stessi.
Il tocco, il respiro e la presenza che si allenano nel workshop le potremo portare nella nostra esperienza di vita e nella sessualità in qualsiasi modo a noi piaccia viverla e se amiamo esplorare, bondage e impact play in particolare, può davvero essere un valore aggiunto.
L’esperienza può essere fatta in nudità ma anche completamente vestiti e poggia sulle radici del totale consenso e responsabilità sia di chi riceve che di chi dona.
E’ necessario aver con sé un telo (pareo, telo mare, lenzuolo) e possibilmente un materassino tipo yoga o comunque qualcosa per stendersi comodamente.
E’ un workshop NON sex free.

Conduce Anna Bernardi counselor relazionale e consulente sessuale, facilitatrice tantrica.

“Inside Out”

Cosa sono le emozioni secondo voi? Come funzionano? E soprattutto come le rappresentereste?
Ancora oggi non abbiamo una chiara definizione di emozione né sappiamo con precisione come funzionano: potremmo descriverle come stati mentali correlati a cambiamenti del corpo e della mente, a pensieri e risposte comportamentali, alla personalità e all’indole.
Questo workshop è volutamente ispirato al film di animazione Pixar “Inside Out”, spesso associato ad un comune film per bambini.
Sarà caratterizzato da una prima introduzione al tema delle emozioni umane e da una successiva fase pratica: proveremo a dare una definizione, a fare un debriefing sui vari termini, destrutturando quelli che sono i luoghi comuni più diffusi e soprattutto cercheremo non solo di capirne le sfaccettature, ma persino di calarci in un role play interessante che ci metterà alla prova e allo stesso tempo ci farà uscire arricchiti e consapevoli, sfidando ogni timidezza.
Le emozioni non saranno trattate esclusivamente in modo generico, ma ci addentreremo in situazioni volutamente indirizzate alla sessualità, all’affettività, all’erotismo, all’espressione e percezione di se stessi.

Conduce Elettra, soprannominata “Lupetta”, di ventiquattro anni, laureata in Psicologia. Appassionata di danza, improvvisazione teatrale e gioco di ruolo. Il suo sogno è continuare e coltivare le sue passioni nell’ambito della ricerca scientifica e della sessuologia. Adora sperimentare e sviluppare le potenzialità del corpo e della mente, non come entità distaccate ma come un unicum calato all’interno di un mondo intriso di stimoli ed interazioni con altri individui.

Il Giardino Segreto

Esploriamo le nostre fantasie erotiche, scopriamo che nulla è veramente osceno e indicibile.
Portiamole fuori, guardiamole e prendiamo coscienza di cosa ci procurano, come attuano i loro effetti e persino di come possono entrare in risonanza con quelle degli altri.
Un vero e proprio laboratorio in cui esplorare parti di sé spesso inconfessate e in cui potremo, se vorremo, esporre agli altri il nostro giardino segreto dell’erotismo ed entrare in quello degli altri.
Usufruendo dell’ambito protetto del festival, alcune fantasie potranno anche essere messe in pratica con l’intervento di altri partecipanti.

Conduce Davide La Greca MaestroBD, esperto di BDSM e Shibari, con oltre 25 anni di esperienza, insegnante e praticante di questa disciplina. Formatosi attraverso un percorso che lo ha portato dall’Europa al Giappone, appartiene allo “Yukimura Ryu”, uno stile di shibari specializzato nella sfera emozionale e sensuale, di cui è Istruttore Certificato.
Visita il sito www.maestrobd.it

Riassunto dell’attrezzatura necessaria: un tappetino personale o un telo, carta e penna.

Riassunto del programma della giornata:
ore 9 Arrivo e check-in
ore 10 Primo workshop
ore 12.30 Pranzo
ore 14 Secondo workshop
ore 16.30 Terzo Workshop
ore 18.30 Saluti finali

Ogni workshop ha una durata di circa 2 ore.

Gli orari indicati potranno subire leggere variazioni in base all’evolversi della giornata. Chi non intende seguire i workshop, senza creare disturbo agli altri partecipanti, potrà godersi l’intrigante struttura del club tra i più attrezzati per pratiche bdsm/kinky oppure restare nell’area relax.

Saranno chiaramente indicate le persone dello staff cui rivolgersi se si dovessero avere dei problemi o delle domande.

In serata Le Prisonnier apre le porte ad una serata a tema bdsm/kinky, chi intende restare dovrà pagare una ulteriore quota di partecipazione a persona di 20 euro, che è quella della serata. Alla chiusura dei workshop di Live Positive la sala andrà lasciata libera per consentire le operazioni di pulizia e si potrà rientare nel club per la serata dalle ore 21. La cena è libera e non inclusa in nessuna delle due quote di partecipazione. Alla serata parteciperanno anche persone che non hanno partecipato al festival. C’è quindi la possibilità di partecipare alla sola serata. Seguite il sito www.leprisonnier-eventi.it

Live Positive è un progetto di informazione e divulgazione su pratiche erotiche meno convenzionali e su un diverso approccio, positivo e scevro di tabù, alla sessualità. Uno strumento per conoscere pratiche ed approcci diversi e attraverso questa conoscenza sperimentare in un ambito sicuro quelle che sono fantasie che spesso si fa fatica ad esternare e mettere in pratica.

Dettagli

Data:
19/11/2022
Ora:
10:00 am - 7:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,