Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quest’anno ci ha tolto diverse cose dandoci tanta consapevolezza in più. Anche se non possiamo organizzare l’edizione 2020 di Live Positive, abbiamo deciso di dedicare un’intera giornata alle nostre passioni e al piacere di riconquistare i nostri spazi.

Live Positive One Day – 15 Agosto 2020 – Monzuno (BO)

Proponiamo due workshop tematici, un aperitivo e una cena per socializzare e rilassarci, un Rope/Kinky Party per far andare un po’ di corde o qualsiasi altro strumento faccia parte della nostra sessualità.

Il tutto immerso nella tranquillità di un’elegante villa privata a Monzuno (BO) con spazi interni ed esterni, un dungeon, aree relax e postazioni attrezzate per legare o essere legati.

I due workshop saranno tenuti da Davide La Greca, praticante ed esperto di bdsm. Avranno lo scopo di guidarvi nell’ambito kinky e bdsm dandovi strumenti per divertirvi, comunicare chiaramente i vostri desideri, gestire una sessione di gioco.

I temi dei workshop:

Facciamo un Gioco

Laboratorio creativo per fare coming out dei nostri desideri.
Quando si tratta di realizzare le nostre fantasie, spesso, ci si vergogna o ci si sente a disagio nel parlarne con il partner. Si teme un giudizio negativo a causa della consapevolezza che certi desideri non rientrano nei confini della “normatività” che la società ci impone.
In realtà fantasie erotiche kinky, sadomaso o fetish sono molto più comuni di quanto pensiamo e forse la persona che vi sta accanto potrebbe provare il vostro stesso disagio, aspettando magari che siate voi casualmente a fare il primo passo.
Un rapporto, infatti, non può che beneficiare di una comunicazione aperta e sincera riguardo la propria sessualità, che troppe volte viene data per scontata.
Sperimentare è proprio la parola d’ordine di questo workshop il cui scopo consiste nel rompere il ghiaccio per permettervi di lasciarvi andare a nuove emozioni e sensazioni che magari avete soltanto immaginato. Le attività proposte saranno finalizzate non solo a vivere un’esperienza unica con il vostro partner, ma pianteranno un seme che vi spingerà a ricercare sempre una forma nuova e sana di erotismo.

Su le Mani

A volte mi guardo le mani e penso a tutte le storie che ci sono dentro. A quello che loro hanno visto e che gli occhi non sanno raccontare.

Le mani sono il migliore strumento che possediamo, le abbiamo sempre con noi e sopratutto sono le più versatili.
Sono lo strumento perfetto, possono colpire, stringere, spingere, tirare o infilarsi ovunque. Possono essere dolci o crudeli, leggere o pesanti come martelli da fabbro e sanno dare piacere e dolore in
maniera estremamente accurata.
In questo laboratorio vogliamo affrontare come usare le mani per
giocare, sia come strumento verberatorio che come stimolatore,
sostituendo qualsiasi strumento in commercio con la sua versione
manuale.
Impariamo ad usare le mani nella maniera migliore, cosi da poter
costruire una scena perfetta ovunque siamo.

Finiti i workshop si comincia con l’aperitivo per rilassarci, conoscerci e passare del buon tempo.
A seguire sarà servita la cena all’aperto.

Il Rope/Kinky Party sarà l’occasione per tutti per calarsi maggiormente nei propri desideri. L’ambiente è adatto a qualsiasi tipo di sessualità, non impone forme di dress code e lascia ampio spazio alla vostra realizzazione.
Invitiamo tutti i partecipanti infatti al massimo rispetto di una scena in corso, a rivolgersi agli organizzatori, che vi saranno chiaramente indicati, se si avessero comunicazioni o non si conosce bene un’attrezzatura, a divertirvi ed esprimere il meglio di sé.
Saranno allestiti diversi punti di sospensione per chi lega o vuole essere legat* alcuni dei quali esterni.

Riassumendo il programma della giornata:
ore 14 Arrivo e check-in
ore 14,30 Primo workshop (Facciamo un Gioco)
ore 16,30 Secondo workshop (Su le Mani)
ore 18,30 Aperitivo
ore 19,30 Cena
ore 21,00 Rope/Kinky Party
Gli orari indicati potranno subire variazioni in base all’evolversi della giornata. Chi non intende seguire i workshop potrà rilassarsi o utilizzare gli spazi della villa.

Si può accedere all’intera giornata versando la quota a persona di 50 euro.
Scrivendo a scuola@maestrobd.it potete prenotare uno o più posti. Vi saranno indicati i dati per il versamento anticipato della quota di partecipazione attraverso bonifico o ricarica postapay.
I posti sono limitati per garantire il rispetto delle norme vigenti.
L’indirizzo della villa sarà comunicato solo ai partecipanti.
La quota versata sarà rimborsata in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione.

Tutti dovranno avere a disposizione la propria attrezzatura personale più un tappetino e una mascherina.

La villa possiede inoltre 4 camere da letto che possono essere prenotate da chi intende passare la notte sul posto senza la preoccupazione del rientro. Ogni camera può essere prenotata al costo di 40 euro per allestimento matrimoniale o 55 euro per allestimento matrimoniale+letto singolo.

Il giorno successivo lo Shibari Dojo, scuola di shibari e bondage terrà un corso dedicato a chi vuole imparare a legare e vivere la propria sessualità attraverso lo strumento corda. Scrivete a scuola@maestrobd.it per informazioni in merito all’offerta formativa fornita dalla scuola o collegatevi al canale Telegram: https://t.me/italiashibaridojo

Live Positive è un progetto di informazione e divulgazione su pratiche erotiche meno convenzionali e su un diverso approccio, positivo e scevro di tabù, alla sessualità. Uno strumento per conoscere pratiche ed approcci diversi e attraverso questa conoscenza sperimentare in un ambito sicuro quelle che sono fantasie che spesso si fa fatica ad esternare e mettere in pratica.

Dettagli

Inizio:
15/8/2020 @ 2:00 pm
Fine:
16/8/2020 @ 2:00 pm
Prezzo:
Euro50
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

MBDStudio

Luogo

Bologna