Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Anche quest’anno come l’anno scorso cerchiamo di dare continuità al nostro progetto riguardante la sessualità positiva e anche se non ce la sentiamo ancora di proporre un evento su più giorni, vi proponiamo di ritrovarci a ferragosto, a Monzuno, vicino Bologna, per l’edizione 2021 di Live Positive, per l’occasione One Day.
Proponiamo due workshop pratici, due tavole tematiche, un pranzo, un aperitivo e una cena per socializzare e rilassarci, un Rope/Kinky Party per far andare un po’ di corde o qualsiasi altro strumento faccia parte della nostra sessualità.
Il tutto immerso nella tranquillità di un’elegante villa privata con spazi interni ed esterni, un dungeon, aree relax e postazioni attrezzate per legare o essere legati.
I due workshop saranno tenuti uno da Davide La Greca e uno da Pat Foster, avranno carattere pratico. In contemporanea ai workshop, per chi preferisce un confronto a 360 gradi, saranno proposte le tavole tematiche.
Corde per me – workshop esperienziale – tenuto da Pat Foster – Utilizzare le corde per entrare maggiormente in sintonia con se stess*, col proprio corpo e coi propri desideri senza aspettare l’azione di qualcun altro. Donarsi tempo e tranquillità per far emergere sensazioni altrimenti inaccessibili. Sedurre e aprirsi all’altr* attraverso le corde in un modo non convenzionale.
Non si tratta di un workshop di autosospensione.
Introduzione ai Giochi di Ruolo – workshop esperienziale – tenuto da Davide La Greca – La sessualità è ricca di differenti sfaccettature e il role play può essere un ottimo mezzo per esplorarla.
Questo workshop, pratico, ha lo scopo di portare i partecipanti ad immergersi in questa modalità di vivere il BDSM attraverso attività di recitazione. L’idea è quella di proporre, dopo un’introduzione tecnica al role play, di rivestire un ruolo precostituito. Questo workshop è esperienziale, potete semplicemente assistere o mettervi in gioco ed esplorare le senzazioni e le emozioni in prima persona, non siate timidi.
The inner-sexuality board – Tavola tematica – Quante volte ci capita di soffermarci a pensare alle nostre fantasie erotiche, a quello che ci stimola e risveglia i nostri sensi, oppure a come il modo in cui concepiamo la nostra sessualità abbia un impatto sulla nostra vita?
Questo laboratorio vi permetterà di mettere in ordine quei pensieri e dare un aspetto concreto alla vostra idea di sessualità, creando un collage di immagini che ne raccontino l’evoluzione a partire dalle idee passate per arrivare fino a quelle future. Portate con voi due riviste da cui voi e gli altri partecipanti potrete ritagliare le immagini che maggiormente risuoneranno con la vostra storia.
Neutralizziamo il genere – Tavola tematica – In una situazione di totale relax creiamo un spazio in cui non esistono declinazioni rispetto al genere. Non diamo nulla per scontato di chi abbiamo di fronte, impariamo insieme come fare ad utilizzare il nostro linguaggio in maniera neutra. Con qualche trucco e con la pratica riusciremo in questa impresa (del tutto naturale).
Il Rope/Kinky Party sarà l’occasione per tutti per calarsi maggiormente nei propri desideri. L’ambiente è adatto a qualsiasi tipo di sessualità, non impone forme di dress code e lascia ampio spazio alla vostra realizzazione.
Invitiamo tutti i partecipanti infatti al massimo rispetto di una scena in corso, a rivolgersi agli organizzatori se dovessero intervenire problemi o non si conoscesse adeguatamente un’attrezzatura che si intende utilizzare.
Saranno allestiti diversi punti di sospensione per chi lega o vuole essere legat* alcuni dei quali esterni.
Riassumendo il programma della giornata:
ore 10 Arrivo e check-in
ore 11 Primo workshop e prima Tavola tematica
ore 13 Pranzo
ore 15 Secondo workshop e seconda Tavola tematica
ore 18,00 Aperitivo
ore 19,30 Cena
ore 21,00 Rope/Kinky Party
Gli orari indicati potranno subire variazioni in base all’evolversi della giornata. Chi non intende seguire i workshop né le tavole tematiche potrà rilassarsi o utilizzare gli spazi della villa. Non sono previsti biglietti parziali solo per il party o solo per alcune attività.
Si può accedere all’intera giornata versando la quota a persona di 70 euro.
Scrivendo a scuola@maestrobd.it potete prenotare uno o più posti. Vi saranno indicati i dati per il versamento anticipato della quota di partecipazione attraverso bonifico o ricarica postapay.
I posti sono limitati.
L’indirizzo della villa sarà comunicato solo ai partecipanti.
La quota versata sarà rimborsata solo in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione.
Tutti dovranno avere a disposizione la propria attrezzatura personale più un tappetino e le mascherine.
La villa possiede inoltre 4 camere da letto che possono essere prenotate da chi intende passare la notte sul posto senza la preoccupazione del rientro. Ogni camera può essere prenotata al costo di 40 euro per allestimento matrimoniale o 55 euro per allestimento matrimoniale+letto singolo.
Live Positive è un progetto di informazione e divulgazione su pratiche erotiche meno convenzionali e su un diverso approccio, positivo e scevro di tabù, alla sessualità. Uno strumento per conoscere pratiche ed approcci diversi e attraverso questa conoscenza sperimentare in un ambito sicuro quelle che sono fantasie che spesso si fa fatica ad esternare e mettere in pratica.

Dettagli

Data:
15/8/2021
Prezzo:
Euro70
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatori

MBDStudio
MaestroBD

Luogo

Monzuno