Ci sono molti modi per studiare shibari con me: Partecipare alle lezioni di bondage in una delle mie scuole in giro per l’italia, frequentare un workshop o prenotare una lezione privata.
Lo Shibari Dojo è la scuola in cui insegno bondage e shibari: La lezione è multilivello, aperta tanto ai neofiti quanto ai più esperti. È un metodo che ho scoperto durante i miei viaggi in Giappone, e si basa sul valutare il livello del singolo allievo ed assegnare esercizi specifici per migliorarne la tecnica. Grazie alla creazione di classi ridotte e all’ausilio di assistenti riesco ad indirizzare ogni allievo nella direzione a lui più congeniale, rispettando i tempi d’apprendimento e le sue peculiari necessità.
È l’ideale per chi cerca una formazione continuativa e desidera apprendere le tecniche dello shibari ma non ha la possibilità di partecipare alle lezioni private.
Le location sono attrezzate per sospensioni, ed è possibile usufruire delle corde disponibili nel dojo per la durata delle lezioni.
Per chi invece non ha modo o tempo di partecipare alle lezioni collettive o desidera un atmosfera strettamente intima, possono essere fissate delle lezioni private. Sono l’ideale per chi non ha tempo e modo di partecipare alle lezioni di gruppo degli shibari Dojo, per chi desidera un ambiente più riservato o per chi desidera una soluzione totalmente personalizzata; hanno una durata di due ore e possono essere fissate nei giorni e negli orari a voi più congeniali.
Sono anche il mio modo preferito di insegnare, perché posso dedicare all’allievo la mia più totale attenzione, scoprire quale sia la sua visione del bondage.
Nell’ambito delle lezioni private è possibile richiedere uno dei percorsi formativi solitamente come offerti workshop o semplicemente esplicare le proprie necessità e le proprie aspirazioni per avere una guida verso il raggiungimento del proprio obiettivo.